fbpx
+39 3204645020 info@ccmarketing.it

Con così tante aziende online vale la pena avere un sito Web per la tua azienda?

La risposta è semplice: !

Ti sei mai fermato a pensare alla quantità di persone che navigano su Internet ogni giorno? Anche se non ci hai pensato, non c’è dubbio che questo numero è molto alto e la tua azienda deve essere vista dal mercato!

Per dimostrarlo, secondo un sondaggio condotto dall’ITU – International Telecommunication Union, un organo collegato alle Nazioni Unite, nel 2015 c’erano 3,2 miliardi di persone connesse a Internet e questo numero è in crescita.

Lo shopping online e i social network sono solo due esempi di possibilità offerte da Internet, ma ce ne sono molte altre.

Pertanto, niente di meglio che cogliere l’occasione per creare un sito Web per la tua azienda, che ti aiuterà molto nella promozione della tua attività.

C’è ancora spazio con così tanta concorrenza online?

Ho sentito diverse persone commentare che Internet è già pieno di contenuti e che non c’è spazio per nessun altro, ma puoi vedere questa affermazione come una barriera o un’opportunità.

Dopotutto, se i tuoi concorrenti sono su Internet e non lo sei, questo è sicuramente un segnale di avvertimento per te, per lo meno, per avere un sito web pubblicato, non è vero?

E come distinguersi tra così tanti contenuti? Pubblicazione di contenuti pertinenti per il pubblico di destinazione e con una qualità superiore rispetto ai contenuti della concorrenza, oltre ad applicare varie tecniche che facilitano la localizzazione del sito, come la SEO negli articoli e una buona pianificazione di marketing.

Capire che, indipendentemente dal settore, la necessità di avere un sito Web e un’identità visiva cresce sempre di più.

Per capire questo punto, immagina qual è la prima delle azioni intraprese dalle persone che hanno bisogno di un determinato servizio o prodotto: la ricerca in Internet.

Cioè, la mancanza di presentazione di un sito Web per la tua azienda dovrebbe essere vista come non sfruttando le opportunità che vengono offerte da questo supporto digitale.

Vantaggi di avere un sito Web per la tua azienda

Ecco alcuni punti che possono essere evidenziati come un vantaggio per coloro che hanno già un sito web istituzionale.

Pubblicità e comunicazione dinamiche

A differenza del giornale stampato, della radio e della televisione, quando metti in onda il sito web della tua azienda sarai in grado di avere un rapporto molto più stretto con i tuoi clienti.

Ciò è dovuto principalmente alla facilità di comunicazione stabilita nel mondo digitale, che consente di rispondere ai commenti dei clienti sui social network e persino di installare una chat sul proprio sito Web.

Di conseguenza, il ritorno sulla qualità dei prodotti o servizi forniti sarà praticamente immediato.

Sulla base di ciò, l’azienda può concentrarsi sullo sviluppo dei punti evidenziati dai consumatori e, quindi, sul miglioramento della qualità del business.

Ma questa è ancora una piccola idea di ciò che la creazione di un’identità digitale può portare alla tua azienda. Diamo un’occhiata ad altri punti ancora più importanti che giustificano l’importanza di creare un sito Web per la tua azienda.

Avere un sito Web per la tua azienda consente di servire nuovi mercati

Molti imprenditori sognano di vedere l’azienda crescere in altre regioni del paese, ma sanno anche che questo compito non è così semplice.

 

Soprattutto, a causa della difficoltà che i mercati presentano per essere, il più delle volte, molto connessi con l’economia locale.

 

Tuttavia, questo problema può essere superato con l’aiuto del sito Web della tua azienda.

 

Come già sottolineato, la prima azione di ogni potenziale cliente è quella di cercare in Internet per cercare di trovare la soluzione migliore per ciò di cui hanno bisogno.

 

E anche se non hai intenzione di espandere la tua attività ora, sarai sicuramente in grado di rendere le tue vendite molto più efficaci, essendo in grado di vendere i tuoi prodotti o servizi in tutta Italia e persino all’estero.

 

Ma per questo, il sito Web della tua azienda deve essere ben strutturato. Solo in questo modo sarai in grado di portare la tua impresa a un nuovo livello di autorità.

Altri vantaggi della creazione di un sito Web

Quando si sviluppa un sito Web per la propria azienda, i vantaggi non sono limitati ai soli due punti menzionati finora.

 

Sappi che ci sono molti vantaggi nell’avere un sito Web aziendale, come ad esempio:

Conoscere meglio i tuoi clienti:

con una guida professionale, la tua azienda può capire meglio il profilo dei tuoi clienti. Esistono strumenti che, se usati correttamente, sono molto precisi, come Google Analytics. In questo modo, puoi migliorare la tua strategia di marketing e di vendita.

Credibilità:

il semplice fatto di avere un sito Web per la tua azienda fa sì che i consumatori diano più credibilità al business. Soprattutto, quando viene presentato un contenuto ben scritto e, soprattutto, quando ha una bella struttura.

Stretto rapporto con il cliente:

il sito dovrebbe essere visto come un modo per migliorare il rapporto con il cliente, perché con esso puoi persino pubblicare le tue notizie e le testimonianze di clienti soddisfatti.

Aggiornamenti:

un altro vantaggio offerto da questa forma di identità visiva è legato alla manutenzione. A differenza dei media più tradizionali come i giornali, il sito è molto più facile ricevere aggiornamenti. Ciò ti consente di eseguire campagne o persino di approfittare di date speciali per fare promozioni se lo desideri.

Basso costo:

se analizzi i costi per pubblicizzare in mezzi di marketing tradizionali, come radio, giornali e riviste, e li confronti con l’importo investito in un sito Web e nella pubblicazione di articoli periodici, è notevolmente inferiore e, soprattutto, il tuo contenuto sarà sempre disponibile.

Questi sono alcuni punti che devono essere evidenziati per rimuovere i dubbi che la maggior parte degli imprenditori ha sull’importanza di creare un sito Web per la tua azienda.

Vieni a conoscere la C&C Marketing

C&C Marketing è gruppo di professionisti di marketing digitale pronta a soddisfare le tue esigenze, qualunque essa sia. Quindi, se hai deciso di assumere servizi di terze parti, sappi che puoi contare su di noi.

 

Siamo professionisti e lavoriamo su tutti i fronti della comunicazione digitale. Offriamo diversi servizi, tra cui: gestione dei social network, campagne di annunci google, sviluppo del marchio e molto altro.

 

Se vuoi aumentare le tue prestazioni digitali, ma non hai l'investimento per assumere molti dipendenti, affidati a C&C Marketing. Con noi hai il 100% in detrazioni per l'anno attuale e se titolari di partita iva puoi avere anche il 75% dell'importo speso in bonus tasse (se richiesto entro i termini previsti).

Contattaci e richiedi un preventivo.

Iscriviti nella nostra Newsletter

Riceverai un e-mail quando pubblicheremo nuovi contenuti.

Ti sei iscritto corretamente!

Share This